Oregina, il sindaco Bucci incontra il Comitato di via Maculano

Contenuto

Articolo del
09/02/2021

Questa mattina sopralluogo in via Maculano del sindaco Marco Bucci

Giardini pubblici “Tranquillo Marangoni”, bar Bobo, mercato comunale e scuola “X dicembre”: sono le tappe del sopralluogo che il sindaco di Genova Marco Bucci, questa mattina, ha fatto nel quartiere di Oregina, invitato dal Comitato di via Vincenzo Maculano, nato nel 2018 e costituito da una trentina di residenti.

 

Accompagnato dal referente del Comitato, Paolo Aimé, dalla vicepresidente del Municipio I Centro Est Carla Zanoni e dall’assessore municipale Federica Cavalleri, il sindaco ha raccolto dalla cittadinanza alcuni spunti per il miglioramento della qualità di vita nella via.

 

Dopo avere fatto un sopralluogo presso il mercato comunale di via Maculano, dove si è complimentato con gli operatori per la loro importante funzione di presidio commerciale e sociale nella zona, abitata da molti anziani, il sindaco ha fatto visita alla scuola primaria “X dicembre”. Qui è stato ricevuto dal personale scolastico e dai bimbi della quinta elementare, che gli hanno dato alcuni suggerimenti per costruire la Genova del futuro.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2021