“Genova per noi”, Ovada dedica una serata al capoluogo ligure

News del
27/08/2021
Claudio Critelli

Martedì 31 agosto si rinnova l’appuntamento con “Genova per Noi”, l’iniziativa che Ovada dedica al capoluogo ligure che sarà rappresentato dall’assessore allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero.

È previsto un incontro con il sindaco Paolo Lantero e l’assessore alle attività economiche e turismo Marco Lanza a cui seguirà un meeting dedicato alla stampa nel corso del quale saranno illustrate offerte turistiche, tra cui il Genova City Pass, i prossimi appuntamenti turistici ed eventi internazionali come i Rolli Days, il Salone Nautico e il Paganini Genova Festival. Genova e Ovada si ritrovano quindi ancora insieme per tutelare, valorizzare e promuovere il loro patrimonio turistico, storico, artistico e culturale. Questo nuovo capitolo è l’occasione per celebrare l’antico legame anche attraverso la gastronomia e i vini. Sede della manifestazione sarà infatti l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato che ospiterà anche una cena a base di pesto.

«È un vero piacere rinnovare l’amicizia con Ovada e con il suo territorio, a cui siamo storicamente legati da un reciproco apprezzamento – dichiarano l’assessore allo Sviluppo economico, turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero e il segretario generale di Camera di Commercio Maurizio Caviglia – Soprattutto in questo periodo storico il turismo di prossimità sta acquisendo un’importanza anche strategica. Poter individuare e intraprendere collaborazioni e attività congiunte per valorizzare i territori, le produzioni locali e il brand Genova Gourmet, con cui Camera di Commercio promuove i prodotti e gli operatori della ristorazione, sarà quindi un valore aggiunto per i nostri punti di forza».

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023