Un nuovo tetto per il Centro Civico Buranello

News del
08/10/2021

Ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto di rifacimento del tetto della struttura per un valore di 750 mila euro

Ieri la Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio, ai Lavori Pubblici e alle  Manutenzioni Pietro Piciocchi ha approvato il progetto definitivo di rifacimento del tetto del Centro civico Buranello, a Sampierdarena per un valore di 750 mila euro.

“Questo intervento era atteso da tempo dai numerosi utenti del centro, - ha commentato l’assessore Piciocchi – una struttura di quartiere a cui anch’io sono legato perché. come tutti i genovesi ricorderanno.  è stata un centro nevralgico per la gestione dell’emergenza causata, nel 2018, dal crollo del ponte Morandi in quanto qui sono state ospitate le persone sfollate e assistite tutte le persone in cerca di aiuto e conforto. Un momento di grande unità e solidarietà tra cittadini che mi ha rafforzato come amministratore pubblico”.

Sempre su proposta dell’assessore Piciocchi è stato approvato anche il progetto, per la II fase di lavori, di consolidamento e restauro conservativo Volta del Salone Barabino nell’IC Sampierdarena in piazza Monastero 6, immobile soggetto a vincolo monumentale per cui si è espressa favorevolmente la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio. Per l’intervento sono stati stanziati 250 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2023