Servizi socioeducativi: fondi dalla Giunta Bucci

News del
26/10/2021

«Nell’agosto dello scorso anno, la Giunta ha deliberato il riparto dei fondi, che cubano 1.591528,10 euro. Per sostenere la fruizione dei centri estivi per i bambini disabili, per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni, sono stati utilizzati 1.273.222,48 euro. I restanti € 318.305,62 sono stati destinati a interventi di sostegno ai servizi educativi diurni per bambini e famiglie in carico ai servizi sociali, a parziale copertura della spesa estiva dei Centri Servizi per la famiglia. Per quanto riguarda i fondi relativi al 2021 – dichiara l’assessore Barbara Grosso – la scadenza è stata portata al 31 dicembre, pertanto questa mattina abbiamo pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse, rivolte a soggetti pubblici o privati per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi e dei centri con funzione educativa e ricreativa, attuati o da attuarsi fino al 31 dicembre. Sulla base della nuova manifestazione di interesse, entro il 31 dicembre verranno assegnati i contributi. Inoltre, le collaborazioni di coprogettazione e programmazione con il terzo settore, già presenti nella programmazione sul territorio con tutte le realtà associative e del terzo settore, hanno avuto un ulteriore, ampliamento con il bando dello scorso giugno, che ha portato le associazioni partecipanti da 85 a 117».

L’avviso pubblico per l’assegnazione dei fondi del ministero per le Pari opportunità e la famiglia, emesso dal Comune di Genova, è attivo da oggi sino al 15 novembre.

Tutte le info sono pubblicate sul sito del Comune al link https://bit.ly/3vPFQ0m

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023