Scuola e formazione FESTA DEI DIRITTI 2021

Notizia del:
20/11/2021

Questo video è stato realizzato dai bambini della scuola infanzia Borgo Pila e della scuola infanzia Villa Dufour, le due scuole ad indirizzo musicale del Comune di Genova.

L' occasione è stata la " Festa dei diritti dell'infanzia " , i bambini hanno seguito e condiviso un percorso comune che aveva come collante l'esperienza sonora.

Il messaggio che vogliamo comunicare è che le distanze e le difficoltà  imposte dall'emergenza possono essere superate solo se c'è grande lavoro di squadra e sinergia tra scuole, insegnanti e collaboratrici; tutti uniti, con amore e impegno , nell' impiegare i loro talenti e  competenze per favorire la felicità e il benessere dei bambini.

La canzone proposta è nata durante i laboratori fatti con i bambini delle scuole per salutarsi utilizzando più lingue, con l'idea di avvicinarli, divertendosi ,a suoni e parole di altre culture.

ECCO IL VIDEO  DELLA FESTA DEI DIRITTI 2021

Ultimo aggiornamento: 25/11/2021