Consiglio comunale dice sì all’obbligo di mascherine all’aperto in Corso Italia e a Boccadasse

15/12/2021
Valentina Massa

L'obbligo di portare le mascherine all'aperto potrebbe essere esteso anche a corso Italia e Boccadasse.

Il Consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno, presentato dal partito Democratico, che chiede l'estensione dell'ordinanza già esistente per il centro città e nei mercati rionali, mercatini natalizi e nelle fiere, per indossare i presìdi di protezione anti-Covid anche nella zona di corso Italia, Boccadasse e corso Marconi.
L'ordine del giorno impegna la giunta a estendere l'ordinanza almeno nei giorni di sabato e domenica e durante gli altri giorni festivi, ovvero quelli di maggior afflusso di persone nei luoghi sopra indicati.

La nostra regione si trova infatti ancora in zona bianca per cui non è previsto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2021