L’assessore Rosso risponde al PD: «La nomina di Tanganelli non è di tipo politico»

News del
28/01/2022
call

«Per questo ruolo è stato attivato un bando e le candidature arrivate sono poi andate all'attenzione del Consiglio comunale»

Silvia Stefani

«Sono costernata dopo aver letto la nota del Partito Democratico che contesta la nomina del professor Paolo Tanganelli a garante degli anziani del Comune di Genova». Lo dichiara l’assessore alla Famiglia e relativi diritti Lorenza Rosso, che spiega: «Per questo ruolo si è proceduto con un bando a cui è stata data evidenza pubblica e si è seguita la normale procedura sulle nomine. Le candidature pervenute sono poi andate all’attenzione del Consiglio comunale affinché i consiglieri potessero esprimere eventuali obiezioni e chiedere approfondimenti attraverso la convocazione di una commissione consiliare. Convocazione che non è mai stata chiesta da nessun gruppo, Pd compreso.

Queste considerazioni tardive potevano essere fatte nella sede opportuna. Quella di Tanganelli è una figura di altissima professionalità che, a titolo gratuito, presterà il suo servizio e la sua competenza a favore della città – conclude l’assessore Rosso - Il Pd faccia un passo indietro e chieda scusa al professor Tanganelli, il cui incarico è tutto fuorché una nomina di carattere politico».

Ultimo aggiornamento: 04/04/2023