Municipio 7

Notizia del:
11/02/2022

Biblioteca Benzi: novità dal 14 febbraio

Con l'insorgere e il perdurare della pandemia anche la Biblioteca Benzi, come tutti gli istituti di cultura, ha dovuto diminuire le sue attività, pur garantendo sempre i servizi di base.

Il protrarsi della situazione pandemica ci spinge, però, a cercare nuove strade per mantenere o riattivare un contatto con i nostri utenti, sempre nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Per questo, a partire da lunedì 14 febbraio 2022, oltre ai consueti servizi di prestito, consultazione/studio in sede e ritiro baby-kit su appuntamento, abbiamo previsto un ampliamento dell’ orario di apertura al pubblico: troverete quindi la biblioteca aperta dal lunedì al giovedì con orario continuato 9-18 e al venerdì 9-13.

Sarà inoltre riaperta al più presto la “zona cuccioli”, riservata a famiglie con bambini in fascia 0-6 anni, previa prenotazione, per un nucleo familiare al giorno. Ricordiamo che in Biblioteca è anche presente uno Spazio Fasciatoio.

Stiamo inoltre sperimentando un nuovo laboratorio di lettura a distanza per le scuole, per i più piccoli, intitolato “Emozioni fra le righe”. Gli insegnanti interessati possono contattarci.

Ricordiamo inoltre i servizi del Sistema Bibliotecario Urbano da poco ripartiti:

• -   prestito di sistema, grazie al quale è possibile richiedere libri presenti in altre biblioteche del sistema bibliotecario urbano, nel normale orario di apertura.
  • -  prestito a domicilio, con il quale chiunque può ricevere a casa i libri desiderati, chiamando il numero verde 800 098 725 nei giorni di martedì e venerdì, dalle 9 alle 13.

Per tutte le attività in sede è necessario fissare un appuntamento tramite telefonata o e-mail per scaglionare gli ingressi ed evitare gli assembramenti. Per l’ingresso alla biblioteca servono il Super Green Pass e la mascherina chirurgica.

Per informazioni e prenotazioni dei servizi telefona al numero +39 6136498 o manda una e-mail a biblbenzi@comune.genova.it

La Biblioteca Rosanna Benzi è la biblioteca del Municipio VII  Ponente, a servizio delle unità urbanistiche di Voltri, Crevari, Ca' Nuova, Palmaro, Pra', Castelluccio, Pegli e Multedo. Vieni da noi ad iscriverti al servizio oppure accedi online al sito di Bi.G.Met!

Civica Biblioteca Rosanna Benzi

Piazza Odicini, 10 - 16158 Genova