CULTURA E MOLTO ALTRO: NUOVI PROGETTI ANIMANO IL CCBUR E I NOSTRI QUARTIERI

Contenuto

Notizia del: 
24/02/2022

CULTURA E MOLTO ALTRO: NUOVI PROGETTI ANIMANO IL CCBUR E I NOSTRI QUARTIERI

Cultura e non solo: il grande progetto di proposta multiforme a Sampierdarena e San Teodoro cresce di giorno in giorno, grazie al costante e prezioso lavoro sinergico di tantissime realtà, associazioni e professionisti

Venerdì 25 febbraio sarà in questo senso un pomeriggio significativo, con 2 appuntamenti in primo piano al Centro Civico Buranello all’insegna del confronto tra generazioni

Alle 16 in Sala Tonda spazio al primo incontro di presentazione dei laboratori di educazione digitale nell’ambito del progetto di Assoutenti Genova “Adotta un nonno, adotta un nipote”, reso possibile dal lavoro di una fitta “rete” di realtà.

Si degnala inoltre, dalle 17 alle 19 in Auditorium, il quarto incontro del progetto Cercamemoria "Sei certo di conoscere BENE San Pier d'Arena?", inserito da Coop Liguria nel proprio programma "Memoria in Movimento”. Nell’occasione verranno raccontate con foto e spiegazioni le numerosissime attività artigianali e le piccole e medie aziende che caratterizzarono il nostro territorio dalla metà dell'ottocento alla metà del novecento, in parallelo al ricordo di figure importanti che oggi purtroppo non ci sono più: Giuseppe Majocco, Raffaele (Lino) Palomba, Alfredo Remedi e il dott. Ezio Baglini.

Il Centro Civico non si ferma e con lui i nostri quartieri e l’entusiasmo di un tessuto sociale e associativo tra i più vivi e interessanti di tutta Genova.

 

Ultimo aggiornamento: 24/02/2022