Biblioteche, a marzo letture al telefono dedicate ai papà

28/02/2022
vecchio telefono nero a disco

Basterà chiamare il numero verde di Agenzia per la Famiglia per ascoltare le letture selezionate e registrate dai bibliotecari della rete bibliotecaria

Irene Moretti

Martedì primo marzo 2022, dalle 14 alle 18, torna uno dei servizi più amati da piccini e anziani genovesi, ovvero le letture telefoniche “Racconti, fiabe, leggende su Genova e la Liguria”, serie di letture selezionate dai bibliotecari del comune di Genova, avrà un focus dedicato alla figura del papà.

Queste letture si aggiungeranno a quelle consuete e a quelle che a febbraio sono state lette dalla voce dei bibliotecari genovesi, brani tratti da libri di memorie dove si racconta la Genova che non c’è più, mentre per i più piccoli sono state aggiunte fiabe allegre. Non solo, nell’offerta anche letture a tema carnevalesco con ricette della tradizione. A dar voce alle letture sono i bibliotecari e le bibliotecarie della rete bibliotecaria del comune di Genova che, con grande professionalità, hanno messo ancora una volta a disposizione voce e passione. Per ascoltare le letture basterà telefonare dalle 14 alle 18 di domani, martedì primo marzo, al numero verde 800098725 di Agenzia per la Famiglia.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2022