Il console generale dei Paesi Bassi in visita a Genova

07/04/2022
la console con il Sindaco Bucci

Nel pomeriggio ha incontrato il sindaco Marco Bucci a Palazzo Tursi. Al centro del colloquio porto, tecnologia, università, turismo ed Euroflora

Il sindaco Marco Bucci ha incontrato questo pomeriggio il console generale dei Paesi Bassi Mascha Baak. Durante l’incontro, avvenuto a Palazzo Tursi, il primo cittadino ha risposto alle domande della sua ospite estremamente interessata alla storia della città.

Tra gli argomenti di conversazione anche Euroflora e l’importanza dei contatti tra Italia e Olanda per il mercato del florovivaismo. Il sindaco Bucci, inoltre, ha sottolineato il lavoro dell’amministrazione per agevolare gli investimenti delle aziende internazionali a Genova. Un tema che ha affascinato la console olandese che ha chiesto informazioni soprattutto sui settori che riguardano porto, tecnologia, università e turismo.

L’incontro si è rivelato proficuo anche per gettare le basi su future nuove collaborazioni tra le città di Genova e Rotterdam, accomunate da due scali portuali che rappresentano le porte d’ingresso del Sud e del Nord Europa. Nel corso del cordiale colloquio il sindaco e la console hanno discusso delle sfide comuni che attendono le due città per un futuro sempre più sostenibile dal punto di vista economico, culturale e ambientale.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2022