Municipio 8
Municipio VIII I° Edizione Corso di formazione per volontari "Gestione della persona disabile in acqua"

L'Associazione di Promozione Sociale Risewise Sewd organizza per domenica 8 maggio alle ore 10:00 presso il Centro Polisportivo Vita in Via E. Riboli, 20 a Genova Albaro la I° edizione del corso di formazione per volontari "Gestione della persona disabile in acqua", in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento Nervi e con il supporto di CELIVO ODV e il patrocinio dell'Università di Genova, il Comitato Pari Opportunità, e il Municipio VIII Genova Medio Levante.

Il corso avrà ad oggetto il tema della gestione della persona con disabilità in acqua, destinato ai volontari coinvolti nell’ambito sportivo e nell’ambito sanitario.

Le competenze che i volontari acquisiranno grazie all’iniziativa riguarderanno l’apprendimento di tecniche e metodologie per supportare la persona con disabilità in ambiente acquatico.

La formazione verrà condotta da esperti del settore:

-Davide Sanguinetti, istruttore e formatore di nuoto della Società Nazionale Salvamento e Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico;

-Sara Rinaldi, fisioterapista e bagnina.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di formazione ad ogni volontario.

Per informazioni, chiamare il 3518874964 oppure inviare un messaggio via WhatsApp

Data:
Domenica, 8 Maggio, 2022 - 10:00