Il tratto aperto al pubblico è quello compreso tra Boccadasse e via Torre dell’Amore. A giugno registrato un incremento del 247% delle ore lavorate rispetto a marzo
È stato inaugurato questa mattina il terzo lotto funzionale della nuova pista ciclabile di corso Italia, nel tratto di levante compreso tra Boccadasse e via Torre dell’Amore.
Proseguono intanto i lavori negli altri lotti intermedi, per arrivare a inizio agosto alla consegna completa e definitiva dell’infrastruttura.
Per quanto riguarda le opere già eseguite, si segnalano circa 10mila metri quadrati di demolizioni, circa 5 chilometri di cordoli posati e 1,4 km di pista già consegnati.
Nelle ultime settimane si è registrata una notevole accelerazione dei cantieri.
Rispetto alle 4.428 ore/uomo mensili lavorate a marzo, si è passati alle 6.192 di aprile, alle 7.159 di maggio e alle 10.944 di giugno, per un incremento percentuale tra marzo e giugno del 247%.
Le tre imprese affidatarie dei lavori hanno messo in campo una media di 456 ore/uomo al giorno, con punte di 522 ore.
«A nome dell’Amministrazione ringrazio le ditte che stanno lavorando alacremente – sottolinea l’assessore alla mobilità e trasporti Matteo Campora – per compensare i continui ritardi nelle forniture dei materiali. Adesso l’obiettivo è di rispettare il cronoprogramma e consegnare al più presto a genovesi e turisti la nuova ciclabile strutturata di corso Italia, la nostra promenade che grazie a quest’opera diventerà più bella e sostenibile».