Municipio 7
Municipio VII Laboratorio, gratuito, di Fumetto al Pianacci

Notizia del:
06/09/2022

Giovedì 22 settembre inizierà, al Pianacci, un laboratorio di fumetto, per giovani dai 13 ai 18 anni, tenuto da Enrico Macchiavello
Si svolgerà il giovedì, dalle 16,30 alle 18,30 nei locali del Pianacci, al Cep, in via della Benedicta 14.

Gli interessati possono contattare Enrico, via wa o cell, al 3476419212

Enrico Macchiavello, genovese, è uno dei cittadini doc nell'ambito dell'illustrazione, fumetto, animazione, creatività grafica.
Sua la creazione dei personaggi dei famosi spot Ceres, i più piccoli conosceranno i suoi Skifidol, approdato anche al fumetto con diversi libri ha vinto il premio Andersen nel 2000 e nel 2017 ha creato l'immagine coordinata dello stesso Festival. Ha anche realizzato mostre d'arte e continua a produrre nei mondi dell'illustrazione, fumetto, grafiche multimediali, giochi e immaginari per l'infanzia e non solo.

Il laboratorio si svolge nell'ambito del progetto “Io sono Cre-Attivo” che vede come capofila il Consorzio Sportivo Pianacci in collaborazione con:
Agorà Coop,  IC Voltri 1, IC Voltri 2, IC Pra’,  ATS Ponente, Centro Sportivo Italiano Liguria
       .                    (L'immagine è un disegno di Macchiavello)

Ultimo aggiornamento: 06/09/2022