Sciopero nazionale scuole comunali

News del
30/09/2022

Sciopero nazionale del comparto funzioni locali - settore scuole pubbliche comunali.

L’astensione dal lavoro, prevista per venerdì 7 e sabato 8 ottobre, è stata proclamata da CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei), nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali, e riguarda il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato.

Questa la piattaforma dello sciopero:

Diffida a riapplicare l'obbligo vaccinale alla sospensione del personale senza assegno, ed eventuale impiego a 36 ore dei docenti non vaccinati in aree di non competenza. Richiesta di aumento dello stipendio di 400 euro ai docenti e di 300 euro al personale ATA come da standard europeo. lntroduzione buoni pasto per il personale scuola. Abrogazione della somma di 400 euro per i docenti meritevoli.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2022