A Palazzo Tursi la delegazione della Città di Columbus, Ohio

Contenuto

Articolo del
17/11/2022
foto di gruppo

A mezzogiorno il sindaco Bucci ha ricevuto i rappresentanti della municipalità statunitense in città per una visita di tre giorni

Stefania Villa

Giovedì 17 novembre alle 12 il sindaco Marco Bucci, con il consigliere delegato in materia di rapporti dell'esecutivo con organi internazionali Barbara Grosso, ha ricevuto nell'Ufficio di rapprestanza di Palazzo Tursi il sindaco di Columbus Andrew Ginther accompagnato dall'executive director Greater Columbus Sister Cities International GCSCI Jayme Staley.

 

Columbus è la prima città ad aver stretto un gemellaggio con Genova nel lontano 1955 e, negli anni, si è così sviluppata una consuetudine di rapporti amicali e scambi culturali tra le due realtà istituzionali. Nel corso del cordiale incontro è stata consegnata al Mayor della città statunitense la Medaglia di Genova, l'onorificenza assegnata alle personalità che incontrano il primo cittadino e il simbolo del benvenuto che la città rivolge all'ospite.

 

La delegazione, fino a sabato prossimo, ha una serrata agenda di incontri con associazioni di volontariato e operatori commerciali del turismo e della ristorazione attivi in città e nell'area del Genovesato.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2022