Genova saluta dal Porto Antico la partenza di The Ocean Race tra musica, pesto, hip hop e street art

Contenuto

Articolo del
15/01/2023
persone di spalle e maxischermo
Chiara Barbieri

«Con la partenza da Alicante siamo entrati nel clou della competizione che non è solo un evento sportivo, ma coinvolge la promozione turistica, la valorizzazione del territorio e lo sviluppo economico». Così l’assessore allo Sport e al Turismo che oggi ha seguito in piazza la partenza in diretta di The Ocean Race da Alicante dal ledwall posizionato al Porto Antico. Moltissimi genovesi, curiosi e sportivi, hanno assistito alla doppia partenza degli equipaggi, preceduta dalla tappa eliminatoria del Campionato mondiale del pesto al mortaio.

 

Per tutto il pomeriggio si sono esibiti giovani artisti del rap e dell’hip hop, mentre sullo sfondo venivano create opere di street art sul tema della sostenibilità ambientale degli oceani.

 

«L’evento del Porto Antico di oggi – ha aggiunto l’assessore Bianchi - dimostra come The Ocean Race e tutti i grandi eventi sportivi siano momenti di condivisione e aggregazione fatta di intrattenimento, ma anche di promozione del territorio e attenzione su temi importanti come la sostenibilità ambientale».

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023