Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 1, nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 agosto.

Anci Liguria, Commissione Welfare: Lorenza Rosso nuova vicecoordinatrice

20/01/2023
Lorenza Rosso
Irene Moretti

L’assessore all’Avvocatura e affari legali, Servizi sociali Famiglia e Disabilità del Comune di Genova Lorenza Rosso è stata nominata vicecoordinatrice della Commissione Welfare di Anci Liguria. A decidere la nomina dell’assessore genovese presso la commissione coordinata da Luca Volpe (Comune di Imperia) è stato l’Ufficio di presidenza della commissione stessa.

«Ringrazio l'Ufficio di Presidenza per la fiducia accordatami - afferma Lorenza Rosso - l'importanza del coordinamento e di una rete condivisa da tutti i Comuni della Liguria in materia di politiche sociali, relativamente alle aree minori, anziani e disabilità, costituisce sicuramente un valore aggiunto a supporto del funzionamento dell'intero sistema, con obiettivo la diminuzione dei vari gap esistenti e, conseguenza, il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini».

«Sono molto contento del nuovo ingresso della collega e amica Lorenza Rosso - commenta Luca Volpe - che sicuramente darà un contributo fondamentale alla commissione».

La commissione Welfare si occupa dei servizi sociali comunali e contribuisce all’apporto di Anci Liguria nel nuovo Piano sociale integrato regionale, potenziando il rapporto con i distretti socio-sanitari regionali. Si riunirà a breve, anche a seguito delle numerose iscrizioni pervenute, che denotano un notevole interesse da parte degli Amministratori locali liguri ai temi trattati.

Ultimo aggiornamento: 20/01/2023