Progetto Ricerca Sponsor Valorizzazione Cimitero Monumentale di Staglieno 2023

Copertina Valorizzazione Staglieno

Il Cimitero Monumentale di Staglieno è un vero e proprio museo a cielo aperto, ricco di arte, storia e memoria, specchio del mondo genovese, mescolanza di costumi, culture, gusti e mode. Al suo interno meravigliosi monumenti funebri raccontano Genova; camminare per le sue gallerie è come sfogliare un libro di storia.
Il Comune di Genova organizza ogni anno visite guidate per favorire la conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico e architettonico del Cimitero Monumentale di Staglieno. Le visite si svolgono normalmente nei fine settimana, il sabato o la domenica alternati, con due o tre visite al giorno, più alcune visite infrasettimanali. Il Cimitero Monumentale di Staglieno non è solo il luogo della memoria, ma è occasione di incontro con arte, storia, cultura, alla ricerca dell’identità nella riscoperta delle proprie origini. La partecipazione al progetto «Visite guidate» mette in evidenza, nei confronti del pubblico, l’interesse delle aziende per la promozione culturale con evidenti benefici sull’immagine dello sponsor.  Le aziende potranno incrementare la propria visibilità e far conoscere meglio la propria attività, prodotti e servizi dalle stesse erogati. La proposta di sponsorizzazione si rivolge a tutte le aziende e i privati interessati a legare la propria immagine a quella della nostra Città, dal punto di vista storico e artistico.

Anno:
Scadenza proposta:
20/02/2023
Referenti:

Andrea Pelizzari Progettazione Innovativa e Coordinamento Sistema dei Servizi Direzione Servizi Civici - Comune di Genova - telefono: 010 5576813 – 338 3543561 email: apelizzari@comune.genova.it
Chiara Capini Infopoint Turistico Culturale del Cimitero Monumentale di Staglieno  Direzione Servizi Civici – Comune di Genova - telefono: 335 5950033 email: progettostaglieno@comune.genova.it
Oriano Pianezza - Resp.le Ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising - Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova - telefono: 339 7987929  email: opianezza@comune.genova.it

Simone Faienza  Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundraising  Direzione Gabinetto del Sindaco – Comune di Genova -telefono: 331 2309321   email: sfaienza@comune.genova.it

Tema:
Cultura ed Eventi