Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore, Livello 2, nella giornata di mercoledì. Giovedì 1 e venerdì 2 agosto ondata di calore Livello 1.

Cultura – Attestato di merito al Comune di Genova “per la gestione, l’ideazione e l’organizzazione dei Rolli Days”

19/04/2023
foto

Sindaco Bucci: «Il patrimonio dei Rolli è unico, lavoriamo tutto l’anno per la loro valorizzazione e conservazione»

Silvia Stefani

Il Comune di Genova si è aggiudicato un attestato di merito intitolato a Giovanni Spadolini, primo ministro dei beni culturali nella storia della Repubblica, “per la gestione, l’ideazione e l’organizzazione dei Rolli Days”. L’iniziativa è stata promossa dall’ente Stati Generali del Patrimonio Italiano, con il patrocinio del Ministero della Cultura.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al sindaco Marco Bucci, nel corso della cerimonia che si è svolta questa mattina a Palazzo del Collegio Romano: «È stato un piacere ricevere, a nome della città di Genova, l’attestato di merito senatore Giovanni Spadolini – ha commentato il sindaco - Il patrimonio dei Rolli è unico, lavoriamo 365 giorni all’anno per la loro valorizzazione e conservazione in stretta sinergia tra istituzioni culturali e amministrative. I Rolli sono la punta di diamante di un’offerta turistica integrata che non si limita a valorizzare solo una parte del patrimonio ma propone un viaggio attraverso tante eccellenze che rendono la Liguria e Genova un posto unico da essere visitato, grazie all'enorme ricchezza esistente e a chi si prende cura con competenza e amore del nostro patrimonio».

Hanno ricevuto l’attestato di merito anche il Comune di Pieve di Soligo, la Fondazione Alberto Sordi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, la Fondazione Fincantieri, la Fondazione Fs Italiane, la Fondazione Giovambattista Vico, la Fondazione Vittoriale degli Italiani, Iccrom e Unpli l’unione che rappresenta le 6 mila pro loco d’Italia.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2023