Municipio III

Uno sport per tutti - le Arti Marziali Genovesi
Notizia del:
04/05/2023

Sabato 6 maggio ore 15.00 presso gli spazi del Mercato di Corso Sardegna appuntamento con:

Uno sport per tutti - le Arti Marziali Genovesi

La pratica delle arti marziali, un tempo, costituiva la preparazione alla guerra per il soldato.

Il loro recupero, in ottica sportiva, costituisce oggi un’ottima pratica per lo sviluppo della propria fisicità, educando al rispetto dell’altro con il controllo delle proprie azioni.

Una pratica aperta a tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Saranno organizzati laboratori e dimostrazioni di scherma storica (nello specifico sciabola genovese e spada da lato) e combattimento da strada secondo i consigli pratici di un graduato del corpo degli alabardieri di Palazzo Ducale (Milizia Tedesca), dei primi anni del Seicento, con la possibilità di provare in assoluta sicurezza questa “nuova” disciplina sportiva dalle radici nel passato.

Evento organizzato dall'Istituto di Studi sui Conti di Lavagna con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova-Municipio Bassa Val Bisagno.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2023