SegnalaCi, la piattaforma del Comune di Genova dedicata a raccogliere suggerimenti e segnalazioni da parte dei cittadini, si rinnova completamente per garantire una migliore e più efficace gestione delle segnalazioni.
La piattaforma SegnalaCi offre ai cittadini uno strumento snello e veloce per effettuare le segnalazioni; inoltre, consente di ottimizzare la gestione della singola segnalazione grazie a una reingegnerizzazione dei processi tramite cui è possibile reindirizzare immediatamente all’ufficio competente la segnalazione giunta e lavorare alla sua risoluzione.
Questo ha fatto sì che, una volta implementato il sistema, il tempo di risoluzione di ciascuna segnalazione sia stato abbattuto in maniera significativa: grazie all’ulteriore lavoro di sviluppo svolto in questi in mesi, il tempo di gestione delle segnalazioni vedrà un ulteriore miglioramento.
Per assicurare i necessari passaggi tecnici finalizzati all’attivazione della nuova piattaforma, a partire da lunedì 19 e per le successive 48 ore non sarà possibile effettuare nuove segnalazioni o monitorare lo stato delle segnalazioni già trasmesse.
Scusandoci per gli eventuali disagi, vi diamo appuntamento a mercoledì 21 con la nuova piattaforma SegnalaCi, che manterrà lo stesso indirizzo web: https://segnalazioni.comune.genova.it/