A Sestri Ponente inaugurata oggi una panchina azzurra di Unicef

26/06/2023
panchina azzurra

In piazza Montesanto alla presenza dell'assessore alle Politiche giovanili Francesca Corso

Da oggi in piazza Montesanto, all'ombra degli alberi e davanti all'imponente monumento di Luigi Venzano, è collocata una panchina azzurra, colore simbolo dell'Unicef, nei pressi del cancello d'entrata al Nido e Scuola dell'infanzia comunali Umberto e Margherita.

La scelta di questo spazio urbano - su cui si affaciano le scuole frequentate da 130 bambini e bambine in età prescolare - è stata dettata dalla volontà di trasformare l'area in un luogo simbolo per ricordare la centralità dell'infanzia nelle decisioni quotidiane.

L'obiettivo è richiamare al rispetto della Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che viene ricordata ogni anno con la Gionata mondiale dell'Infanzia ogni 20 novembre.

Presente all'inaugurazione alle 11 l'assessore alle Politiche per i Giovani Francesca Corso.

L'iniziativa è promossa dal comitato Unicef Genova e Liguria in collaborazione con i Servizi comunali 0-6 Anni con il patrocinio del Municipio Medio Ponente e l'assessore municipale alla Scuola e Politiche giovanili Teresa Lapolla.

Dopo le vacanze estive sull'area sarà organizzato anche un punto di bookcrossing per rendere ancora più vivibile e animata l'area verde dai più giovani abitanti del quartiere.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2023