Orientamenti Summer, l’Agenzia per la Famiglia ancora protagonista

04/07/2023
Agenzia per la Famiglia-Logo

Domani due appuntamenti per contrastare il cyberbullismo e scoprire i segreti del cacao

Claudio Critelli

L’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova è ancora protagonista di Orientamenti Summer 2023 con una serie di appuntamenti gratuiti di un’ora e mezza ospitati nella sede di Palazzo Tursi in via Garibaldi 9.

Dopo il laboratorio del giorno inaugurale (“Indovina chi?”), il tema del cyberbullismo verrà nuovamente messo in primo piano domani, mercoledì 5 luglio dalle 10 alle 11.30, nel nuovo incontro “Cyberbullo non ti temo” che, ispirato al libro di Elisabetta Belotti “Viola nella Rete”, offrirà a ragazze e ragazze dagli 11 ai 18 anni conoscenze e strumenti utili per interpretare e contrastare fenomeni di violenza e di errato utilizzo della Rete.

Inoltre nel pomeriggio, dalle 14.15 alle 15.45, le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni potranno andare “Alla scoperta dell’albero del cacao”, attraverso letture e un laboratorio pratico i protagonisti potranno compiere un viaggio alla scoperta della pianta e delle trasformazioni necessarie per produrre il cioccolato.

«Anche in occasione di Orientamenti Summer l'Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova si propone come soggetto attivo e competente nell'offrire alle nuove generazioni e alle loro famiglie informazioni e supporto su un tema sempre più diffuso come il cyberbullismo. A questa si aggiunge l'iniziativa rivolta ai più piccoli e alla loro innata curiosità verso la natura abbinata ad un alimento particolarmente apprezzato come il cioccolato - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Lorenza Rosso -. Di rilievo sono anche le collaborazioni avviate con l'Agenzia per il Lavoro la Formazione e l'Accreditamento di Regione Liguria e con Coop Liguria».

I link per registrarsi alle iniziative dell’Agenzia per la Famiglia sono i seguenti:

- “Cyberbullo non ti temo”: www.orientamenti.regione.liguria.it/archivio-summer-lab/cyberbullo-non-ti-temo/

- “Alla scoperta dell’albero del cacao”: www.orientamenti.regione.liguria.it/archivio-summer-lab/alla-scoperta-dellalbero-del-cacao/

Ultimo aggiornamento: 04/07/2023