Mobilità sostenibile e urbanismo tattico: Piazza Bandiera pedonale - eventi "Park(ing) Day"

Domani, sabato 14 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, piazza Bandiera ospiterà, nel quadro della Settimana europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), “Park(ing) Day – Genova per tutti”, la rassegna di eventi e laboratori organizzati da alcune associazioni cittadine per promuovere un modo nuovo di vivere il centro cittadino all’insegna della pedonalità, dell’arte e della socialità.

Tra le iniziative in programma “Tutti diversi nella stessa direzione”, un giro in carrozzina manuale promosso tra le ore 14.00 e le 16.00 dall'associazione Genova Solving for All per sensibilizzare le persone normodotate sui temi delle barriere architettoniche, dell'inclusione e dell’accessibilità.

Saranno presenti gli assessori comunali alla mobilità e trasporti Matteo Campora e all’urbanistica Mario Mascia. L’appuntamento è alle ore 14 sul marciapiedi davanti alla Chiesa dell’Annunziata.

In allegato il programma integrale della manifestazione, consultabile anche al link https://www.visitgenoa.it/evento/parking-day

Fissata inizialmente per sabato 16 settembre e rinviata per maltempo, “Park(ing) Day – Genova per tutti” ha il patrocinio del Comune di Genova.

Data:
Sabato, 14 Ottobre, 2023 - da 14:00 a 15:00