Campionato di pandolce genovese basso, vince la 18enne Elisa Vittoria Cevasco

Contenuto

Articolo del
13/11/2023
Pandolce

Domenica 12 novembre, 90 concorrenti tra amatori e dilettanti, si sono sfidati per presentare la miglior ricetta di questo tipico dolce

Irene Moretti

È stata la diciottenne Elisa Vittoria Cevasco, studentessa di Bargagli del liceo Marco Polo, ad aggiudicarsi il primo premio del Campionato di pandolce basso genovese durante la prima edizione del Campionato dedicato al dolce genovese.
Ieri, domenica 12 novembre, sono stati 90 i concorrenti, amatori e dilettanti, che si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo.
I pandolci sono stati realizzati nei laboratori messi a disposizione del Mog - Mercato orientale Genovese e ISCOT Liguria. 

La manifestazione è stata organizzata da Confcommercio Genova, CNA Liguria, in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova  e Camera di Commercio di Genova.

A giudicare i migliori pandolci è stata una giuria tecnica composta da dai pasticceri dell’Associazione Pasticcerie FEPAG FIPE-CONFCOMMERCIO Genova e di CNA Liguria.

Successivamente una giuria pubblica ha ubblica, composta da giornalisti food bloggers e autorità cittadine ha decretato il migliore pandolce. Per il Comune di Genova, giurata l’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli.

La campionessa è stata premiata dal sindaco di Genova, Marco Bucci.

Seconda classificata Tea Orizio, in gara con la madre; terzo posto ex equo per Albina Deiana e Francesco Maria Molinari.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2023