Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore tra il 29 e il 31 luglio: di livello 2 nella giornata di lunedì, di livello 1 nelle giornate di martedì e mercoledì.

Sostenibilità: giovedì il convegno sulle Comunità energetiche rinnovabili

News del
20/11/2023
cer

L'iniziativa è organizzata dal Municipio IV Media Valbisagno e si terrà nella sala consiliare di piazza dell’Olmo 3 alle 18 con la partecuipazione dell'assessore all'Energia Campora

Giovedì 23 novembre, alle 18, nella sala consiliare di piazza dell’Olmo 3 a Molassana, si terrà il convegno “Cer-Comunità energetiche rinnovabili” organizzato dal Municipio IV Media Val Bisagno. Interverranno: l’assessore ad Ambiente ed Energia del Comune di Genova Matteo Campora, il presidente del Municipio Maurizio Uremassi, il vicepresidente di Anaci Andrea Busanelli, il presidente di Duferco energia spa Marco Castagna, il responsabile Iren Mercato spa Ruggero Garibaldi, l’energy community expert di Algowatt spa Lorenzo Bianco. I lavori del convegno, patrocinato dal Comune di Genova, saranno introdotti dalla consigliera municipale delegata a Progetti di economia circolare Debora Sansalone. Obiettivo dell’incontro è l’approfondimento delle nuove comunità energetiche, le opportunità di un modello innovativo per la produzione, distribuzione e consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Allegati normali:
Ultimo aggiornamento: 20/11/2023