Presentazione 3° Premio Federica Picasso

Sarà presentata domani, giovedì 23 novembre, alle ore 13.30 presso la Sala Giunta Nuova di Palazzo Tursi, la terza edizione del Premio Federica Picasso, il concorso per gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie genovesi che li coinvolge in un processo creativo di idee e progetti in materia di mobilità scolastica sostenibile e sicurezza stradale.

Tra le novità di quest’anno del Premio, organizzato dal comitato promotore formato da Studio Legale avvocati Sguerso, Comune di Genova e Ufficio Scolastico Regionale, l’estensione del concorso alle classi quarte delle scuole primarie genovesi e la nuova sezione tematica dove suggerire soluzioni per realizzare strade e piazze scolastiche.

Alla conferenza stampa di presentazione del Premio – intitolato a Federica Picasso, la ragazza genovese scomparsa l’8 febbraio 2021 mentre guidava un monopattino elettrico – parteciperanno gli assessori alla Mobilità integrata, Trasporti e Ambiente Matteo Campora; alla Sicurezza e Polizia Locale Sergio Gambino; all’Istruzione e Servizi educativi 0/6 anni Marta Brusoni; all’Urbanistica Mario Mascia. Interverranno anche l’ideatore del Premio Filippo Sguerso e Laura Patrignani, coordinatrice Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, oltre ai rappresentanti di alcuni sponsor.

Data:
Giovedì, 23 Novembre, 2023 - da 13:30 a 14:15