Da sabato 25 novembre a venerdì 1 dicembre 2023, torna la Genova Smart Week con un’edizione che darà spazio al tema dell'innovazione, della città digitale pervasiva e sostenibile.
Genova Smart Week, promossa da Associazione Genova Smart City e Comune di Genova, giunge alla sua IX edizione. Quest’anno l’evento propone una riflessione sul tema delle nuove generazioni di cittadini, del nuovo modo di vivere ed amministrare le città e dei servizi in ottica futura con un focus su: sicurezza, intelligenza artificiale, tecnologie applicate in ambito urbano e transizione ecologica.
L’evento è un tavolo di confronto a livello internazionale sul tema dello sviluppo ed evoluzione delle città innovative e vivibili e si rivolge ad imprese, professionisti ed operatori del settore.
Sette giorni caratterizzati da eventi congressuali, incontri divulgativi e momenti di networking.
Scopri il programma: www.genovasmartweek.it/programma-2023/
La partecipazione è aperta, previa registrazione. Sarà possibile partecipare in presenza o seguire i lavori in diretta live streaming.
Per entrambe le modalità di partecipazione è necessario registrarsi qui: https://www.genovasmartweek.it/partecipa-2023/
Novità 2023 è l’inaugurazione dell’evento con la parte in Piazza. Sabato 25 e domenica 26 novembre Piazza De Ferrari ospiterà:
- La Fondazione Scarponi che porterà un laboratorio per bambini in Piazza e presenterà il libro “Caro Michele – parte seconda”.
- La Caccia al Tesoro “Charge&Move” per testare la propria conoscenza sui temi di mobilità sostenibile e sicurezza. In palio come primo premio una bici elettrica!
- Auto, scooter, bici full-electric in expo e test drive.
- Da sabato 25 novembre a venerdì 1 dicembre sarà possibile visitare la Mostra “Rigenerazione urbana e mobilità sostenibile: i progetti di Città Metropolitana” presso l’Atrio di Palazzo Doria Spinola.
Per maggiori informazioni e iscrizioni alla Caccia al Tesoro si rimanda al sito dell’evento.