Emanata dal Ministero della Salute l'allerta per ondata di calore tra il 29 e il 31 luglio: di livello 2 nella giornata di lunedì, di livello 1 nelle giornate di martedì e mercoledì.

Capitale del Libro – Alla Berio, primo appuntamento con la Biblioteca Vivente

News del
01/12/2023

Nell’ambito delle iniziative di Capitale del Libro arriva a Genova la Biblioteca Vivente, un progetto del Comune e di Teatro Pubblico Ligure, in collaborazione con ABCittà.

Nata in Danimarca nel 2000 e diffusa in molti paesi europei, la Biblioteca Vivente è stata ideata per combattere i pregiudizi attraverso le narrazioni autobiografiche di chi ne è oggetto. Si potranno “sfogliare” i libri umani nei luoghi che verranno comunicati sui siti di Comune, ABCittà e Teatro Pubblico Ligure e prenotare una consultazione scegliendo uno dei titoli dei “libri umani” disponibili quel giorno, in quella sede.

Dopo la consultazione, che dura circa 30 minuti, il “lettore” potrà scrivere una breve recensione dell’esperienza e lasciare un messaggio al “libro umano” con il quale è entrato in contatto.

Il primo appuntamento è per martedì 5 dicembre dalle 17 alle 20 alla Biblioteca Berio.

Seguiranno altri 5 incontri articolati su diverse tematiche, che si svolgeranno in alcune location cittadine, tra cui il MOG (Mercato Orientale Genova), che ospiterà l’iniziativa il prossimo 20 gennaio.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023