Tradizioni – A Villa Bombrini torna il Villaggio di Babbo Natale

Contenuto

Articolo del
07/12/2023
foto

Inaugurazione sabato 9 dicembre alle10

Silvia Stefani

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Villaggio di Babbo Natale torna per il terzo anno consecutivo nel parco di Villa Bombrini ad animare la città con la magia delle festività natalizie. Quest’anno, l’attrazione tanto amata da grandi e piccini è stata organizzata direttamente dal Comune di Genova, con il sostegno di Società per Cornigliano e il supporto organizzativo della Pro Loco di Cornigliano.

 

Inaugurazione, sabato 9 dicembre h 10: ad accogliere e intrattenere i bambini con canti e storie, un elfo racconta-favole che donerà loro libri per l’infanzia. Nel pomeriggio transiterà per il villaggio la slitta di Babbo Natale che il Comune sta portando nelle delegazioni e che accompagnerà i bambini e le famiglie per le strade di Cornigliano.

 

Colori e luci e magia tra le casette, un vero e proprio allestimento scenografico con i diversi ambienti legati dall’atmosfera delle feste: dalla camera da letto e la cucina di Babbo Natale, alla stalla delle renne e la slitta in cui i piccoli visitatori possono scattare foto ricordo. Non mancano l’ufficio postale, con una sorta di nastro trasportatore che consente alle letterine dei bimbi e delle bimbe di arrivare sane e salve a destinazione, e un’ambientazione esterna con gli igloo. Non solo: una casetta è dedicata all’accoglienza dei visitatori, una alla Croce Bianca, un’altra è a disposizione della Proloco per gli assaggi di torte e cioccolata calda e una casetta ospita il Truccabimbi.

 

Tra le novità di quest’anno il labirinto che porta alla casa di Babbo Natale, una sorta di percorso costituito all’esterno dalla vegetazione del parco e all’interno da pannelli bianchi con raffigurato un soldatino dello Schiaccianoci.

 

Fino al 23 dicembre il Villaggio di Babbo Natale propone una serie di attività divertenti: incontri, laboratori per bambini e spettacoli gestiti dalle associazioni.

E nelle giornate del 10, 21 e 22 dicembre il trenino Pippo collegherà il villaggio con Voi Cornigliano.

 Il programma al link: https://lc.cx/cuMnhU

 

«Il Villaggio di Babbo Natale, quest’anno alla sua terza edizione, è entrato nei cuori dei genovesi portando l’atmosfera magica delle feste dalla delegazione di Cornigliano all'intera città, grazie a un forte lavoro di sinergia per il quale ringrazio la Società per Cornigliano e la Pro Loco che, insieme alle altre Pro Loco, lavora da tempo con il Comune per la valorizzazione dei territori – commenta l’assessore alle Tradizioni e alle Pro Loco cittadine Paola Bordilli – Sono molto contenta di aver scommesso anni fa sulle potenzialità della delegazione e della bellissima villa Bombrini. Anche quest’anno come Comune porteremo i bimbi e le loro famiglie sul trenino di Babbo Natale, che accompagnerà i visitatori del villaggio nelle vie di Cornigliano».

 

«Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno, come partner e sponsor, alla realizzazione del Villaggio di Babbo Natale in villa Bombrini, ormai una tradizione consolidata e apprezzatissima dai bambini e dalle famiglie – sottolinea il presidente di Società Per Cornigliano Paolo Fanghella – Credo che essere vicini al territorio con proposte di qualità sia un segnale importante ed è sicuramente uno tra i principali obiettivi di Società per Cornigliano, anche nell’ottica del rilancio della delegazione che deve coinvolgere anche Villa Bombrini e il suo parco».

Ultimo aggiornamento: 07/12/2023