Natale, da oggi il presepe di Crevari esposto a Tursi

08/12/2023

Nell’atrio esposti alcuni moduli con i loro meccanismi storici

Irene Moretti

L’amatissimo presepe di Crevari, quest’anno non realizzabile nella sua storica location per problematiche di carattere tecnico, potrà essere ammirato a partire da oggi, 8 dicembre, nell’atrio di palazzo Tursi, dove sono stati collocati alcuni moduli con i meccanismi storici tanto ammirati negli anni e resi funzionanti grazie al supporto del Comune di Genova.

«In queste settimane – dice l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli – abbiamo lavorato insieme alla Curia e alla parrocchia di Sant’Eugenio per cercare di comprendere e di risolvere alcune problematiche tecniche del presepe di Crevari. Abbiamo deciso, così, di portare alcuni moduli a palazzo Tursi, completi dei loro meccanismi storici, affinché genovesi e turisti possano ammirare questo pezzo di storia al quale siamo così fortemente legati. Invitiamo tutti a venire a visitarlo nel nostro meraviglioso palazzo comunale».

Ultimo aggiornamento: 08/12/2023