Capitale del Libro, una votazione online per il riconoscimento del 'Libro dei Libri' legato al nostro territorio

Contenuto

Articolo del
16/02/2024
foto

Si vota dal 19 febbraio al 12 marzo sul portale www.mappaletteraria.it

Silvia Stefani

Una votazione online e aperta a tutti, per accendere la luce sugli autori e le opere più apprezzate legate al nostro territorio e presentate durante l’anno nelle biblioteche genovesi, a Palazzo Ducale, al Museo d’Arte Orientale Chiossone e al Centro cultura, formazione e attività forensi.

 

Libro dei Libri è il titolo di questa iniziativa, alla quale il Comune partecipa nell’ambito di Genova Capitale del Libro e che si articola in due percorsi: sezione Italia, che riguarda i libri presentati in città durante l’anno e sezione Genova, riferita ai volumi del territorio legati specificatamente a Capitale del Libro.

 

Si può votare dal 19 febbraio al 12 marzo, per farlo occorre registrarsi sul portale www.mappaletteraria.it nel quale sono inserite le opere letterarie legate alle città italiane, e accedere alla sezione Genova.

I volumi inseriti nel percorso sono disponibili al link https://www.mappaletteraria.it/it/libro-dei-libri/premio-genova.html.

 

Al termine delle votazioni una commissione eleggerà il vincitore di ciascun percorso: coloro che si saranno aggiudicati le sezioni Italia e Genova verranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà il 12 aprile alle 10 nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2024