Lesioni per due agenti della Polizia locale
Due arresti per cessione in concorso di sostanze stupefacenti e altrettanti agenti della Polizia Locale ricoverati al Pronto Soccorso per lesioni. È il risultato dell’operazione condotta martedì sera, nella zona levante della via di Prè, dagli agenti del Gocs - Ncs - Utc (Gruppo operativo contrasto stupefacenti – Nucleo Centro Storico - Unità territoriale centro) della Polizia Locale di Genova.
Attorno alle 19 di ieri, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati inerenti agli stupefacenti, gli agenti hanno notato, in piazza inferiore del Roso, un individuo di nazionalità bengalese acquistare due involucri di crack da altrettanti pusher.
L’acquirente della sostanza stupefacente è stato fermato in via Balbi e, dopo il riscontro oggettivo della droga ceduta, gli altri agenti hanno tratto in arresto e portato al Comando della Polizia Locale di piazza Ortiz i due spacciatori, di nazionalità senegalese.
Uno dei due soggetti, soggetto pluripregiudicato per reati di spaccio di stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, una volta ammanettato ha morso uno degli operanti all'avambraccio destro, causandogli lesioni guaribili in sette giorni. Quindi, al momento di salire sull’autocella, ha morso un altro agente causandogli lesioni guaribili in tre giorni. Infine, l’uomo ha danneggiato a calci il portellone destro del veicolo.
All’esito della perquisizione personale, presso gli uffici della Polizia Locale di piazza Ortiz, i due arrestati sono stati trovati in possesso di banconote di piccolo taglio provento delle cessioni di sostanza stupefacente e di un'ulteriore porzione di crack, posti sotto sequestro.
Il Pubblico Ministero ha disposto la custodia dei due arrestati presso le camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.