Turismo, il Comune di Genova protagonista al Travel Open Day

Logo Travel Open Day

Presentate offerte ed opportunità diffuse lungo l’intero anno

Claudio Critelli

Un’offerta turistica sempre più diffusa ed esperienziale di alta qualità per trasmettere la vera identità della città e la sua vera essenza. È quella che oggi il Comune di Genova ha presentato come partner principale al Travel Open Day ospitato nell’affascinante cornice di Palazzo Imperiale. Ai numerosi operatori ed rappresentanti di agenzie di viaggio intervenuti sono state illustrate proposte che comprendono eventi e nuovi pacchetti per scoprire le molte anime della Superba.

L’evento organizzato dal Gruppo Travel è un B2B che mette a confronto tour operator, vettori e compagnie alberghiere con le agenzie di viaggio del territorio.

La Genova di oggi non è solo un patrimonio artistico ed architettonico da scoprire. È spazi all’aperto, nuovi percorsi ideali anche per le famiglie ed eventi di ogni genere: dal turismo attivo e sportivo, con Genova Capitale Europea dello Sport, a quello culturale; con attenzione a tutta l’offerta della città che spazia dal Sito UNESCO con i suoi Palazzi dei Rolli sino agli eventi correlati al Genova nel Medioevo ed alla sua tradizione enogastronomica di altissimo livello.

Il capoluogo ligure vanta un centro storico dalle caratteristiche uniche al mondo, il porto ed il mare, musei, palazzi nobiliari, l’Acquario, teatri, mostre e proposte differenziate per l’intero anno.  È una città da scoprire e da vivere, dallo straordinario passato con un presente vivo più che mai e protesa verso un futuro ambizioso.

«La nostra offerta turistica è il prodotto di tante direttrici: da quella culturale a quella sportiva passando per l’arte e l’enogastronomia - afferma l’assessore al turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi -. Questa strategia contribuisce a rendere la nostra destinazione una di quelle maggiormente preferite da turisti italiani e stranieri. È un trend che si conferma in crescita ogni giorno dell'anno, anche grazie al clima mite e alle bellezze paesaggistiche che consentono di vivere esperienze outdoor, quali escursioni e passeggiate, in ogni stagione».

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024