Torna il circo Cussadiè in piazza Martinez per educare divertendosi sulla raccolta differenziata

24/09/2024
circo piazza martinez

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione tra assessorati all’Ambiente e al Commercio del Comune di Genova e AMIU Genova. Venerdì alle 17.30 la "prima" dello spettacolo, con repliche per tutto il mese di ottobre

Venerdì, in piazza Martinez, nel quartiere di San Fruttuoso, la “prima” dello spettacolo “Astrocirco, missione divertimento”, il progetto di edutainment dedicato ai bambini e alle famiglie. Lo spettacolo - Cirque Cussadié e Andrea Vigano ‘Pistillo’ (comico di Colorado) - vuole sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità attraverso un viaggio nello spazio. Lo spettacolo, in programma fino a domenica 20 ottobre, narra la storia di una missione-avventura alla scoperta dello spazio e dei suoi pianeti, un insieme di suggestioni e situazioni divertentissime che coinvolgeranno il pubblico. «Dopo il successo di pubblico lo scorso anno e nell’edizione di questa primavera a Pegli siamo molto contenti che l’iniziativa venga replicata in piazza Martinez – spiegano gli assessori comunali all’Ambiente e al Commercio del Comune di Genova – avvicinare i bambino alle tematiche ambientali attraverso il gioco e il divertimento rappresenta un investimento sulle future generazioni e un’occasione di intrattenimento che può fare riflettere anche gli adulti su quello che ognuno di noi può fare, nel quotidiano, per la tutela dell’ambiente. Apprendere, divertendosi, in famiglia, il corretto conferimento dei rifiuti è fondamentale per vere un ritorno importante nei prossimi anni in termini di sostenibilità, con indubbi benefici per l’intera comunità». «Sono felice – dichiara il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno – che il nostro Municipio sia stato scelto per ospitare questo evento. Ringrazio gli assessori per il loro prezioso contributo, ognuno per quanto di competenza, nel rendere possibile questa importante iniziativa per la nostra comunità». Continua così la collaborazione con gli assessorati all’Ambiente e al Commercio del Comune di Genova e AMIU Genova, che - anche in questa terza edizione 2024 - hanno riservato 5 spettacoli gratuiti dedicati a soggetti coinvolti in progetti di inclusione sociale. «AMIU è sempre in prima linea per sostenere iniziative come il Circo Cussadié che uniscono divertimento ed educazione ambientale, coinvolgendo i bimbi e le loro famiglie su temi fondamentali quali la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente» ha dichiarato il Presidente AMIU, Giovanni Battista Raggi». Focalizzandosi sulle tematiche del corretto utilizzo della plastica e della gestione dei rifiuti, con una forte attenzione al riciclo e al riuso, l’evento contiene ed esalta i temi portanti della comunicazione ambientale che da sempre viene diffusa da AMIU sui territori cittadini dove svolge i suoi servizi ambientali. La prima dell’evento, di circa 2 ore, sarà venerdì alle 17.30. Le repliche a ottobre sono in programma ogni lunedì e venerdì alle 17.30, mentre sabato e domenica doppio appuntamento alle 15.30 e alle 18.00.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2024