Educational, presentata la mostra del progetto "Crescere Bene Spin Off"

30/09/2024
Mostra progetto Crescere Bene Spin Off-Elaborati

Gli elaborati delle scuole dell’infanzia del Comune di Genova sono esposti nella biblioteca De Amicis sino all’11 ottobre

Claudio Critelli

Stamattina, nella biblioteca De Amicis del Porto Antico, sono stati presentati i lavori realizzati da scuole dell’Infanzia del Comune di Genova nell’ambito del progetto educational "Crescere Bene Spin Off", edizione 2023/24. Contestualmente è stato aperto l'anno scolastico 2024/25, con un upgrade dedicato alle Scuole per l’Infanzia. All’inaugurazione, a cui è intervenuta l’assessore alle Politiche dell’Istruzione del Comune di Genova, erano presenti alunni e rappresentanti degli istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa.

La mostra degli elaborati, allestita al secondo piano dei Magazzini del Cotone, sarà aperta a pubblico e scuole sino all’11 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.30 alle 18.

I progetti esposti, ispirati a "Genova Capitale Europea dello Sport 2024", sono stati creati dagli alunni di otto scuole comunali dell’infanzia - Bertoncini, Garrone, Arcobaleno, Tina Quaglia, Don Bosco, San Desiderio, Firpo e Dufour - utilizzando materiali riciclati e dimostrando come questi possano essere riutilizzati e trasformati in nuove forme creative.

«È davvero un grande piacere poter ammirare la bellezza dei lavori che le bambine e i bambini delle nostre scuole dell’infanzia hanno realizzato nell’ambito del progetto “Crescere Bene” - dichiara l'assessore alle Politiche dell'Istruzione del Comune di Genova -. Anche per questi laboratori l’approccio adottato nei confronti dei più piccoli per insegnargli a prendersi cura del nostro pianeta grazie a corretti stili di vita e comportamenti virtuosi si è dimostrato vincente, in particolar modo per la capacità di coinvolgimento diretto ed esperienziale nelle varie attività. Desidero quindi ringraziare i promotori e la Direzione Scuola dell’amministrazione comunale così come, ovviamente, anche tutti coloro che hanno contribuito a sviluppare l’iniziativa rendendola un successo: insegnanti, alunni e loro famiglie».

Per info sul progetto www.educrescerebene.it.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2024