Commercio: grande partecipazione alla fiera di Sant’Agata, nel quartiere di San Fruttuoso

Contenuto

Articolo del
02/02/2025
Fiera di Sant'Agata

Nel pomeriggio la visita del facente funzioni sindaco Piciocchi e dell’assessore al Commercio Bor

Anche quest'anno grande partecipazione, ancora superiore rispetto a quella del 2024, alla fiera di Sant'Agata, il tradizionale appuntamento con le 600 bancarelle di merci varie, alimentari, specialità regionali, florovivaismo e produzioni agricole locali, nel quartiere di San Fruttuoso.

«Una bellissima giornata e un grande successo di pubblico per una fiera molto sentita da tutti i genovesi - hanno dichiarato il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi e l’assessore al Commercio Paola Bordilli - il Comune di Genova è impegnato nel supporto e valorizzazione di occasioni come questa di grande richiamo. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della fiera, dagli operatori del commercio, i fieristi, agli uffici comunali, la polizia locale, Amiu e i tantissimi volontari impegnati in queste ore, fin da questa mattina all’alba. Vogliamo moltiplicare manifestazioni come questa che animano e valorizzano i nostri quartieri, occasioni importanti di socialità». 

La fiera, che è stata visitata questo pomeriggio anche dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, accompagnato dall’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli e dal presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno Angelo Guidi, sarà aperta fino alle 20 di questa sera, tra corso Sardegna, via Giacometti, via Don Orione, via Casoni, piazza Terralba, via Torti, via Novaro, piazza Martinez, piazza Giusti, piazza Manzoni e corso Galilei. Fino alle 20, all’interno della sede municipale di piazza Manzoni, sarà operativo un Centro di coordinamento operativo, che riunisce gli operatori degli enti coinvolti, tra cui, oltre il Comune, la Protezione civile, i Vigili del fuoco, il Soccorso sanitario e altre forze dell’ordine e Amiu.

 

Ultimo aggiornamento: 02/02/2025