Turismo, Genova in vetrina al F.re.e di Monaco di Baviera

Contenuto

Articolo del
22/02/2025
Monaco

Al centro la Rolli Experience, le attività outdoor e il “viaggio” verso Euroflora 2025

La città di Genova protagonista al F.re.e di Monaco di Baviera, la fiera del turismo più grande del sud della Germania, in programma fino a domenica 23 febbraio.

Una nuova vetrina internazionale per il capoluogo ligure dopo le recenti partecipazioni al TravelExpo di Oslo, alla FITUR di Madrid ed alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. 

La presenza di Genova, unica meta italiana a essere stata eletta come Best in Travel da Lonely Planet, al F.re.e consolida ulteriormente il legame tra le due città collegate dalla rotta aerea diretta tra i due capoluoghi. Rotta che contribuisce alla crescita ed allo sviluppo dell’aeroporto Cristoforo Colombo.

«La partecipazione al F.re.e di Monaco di Baviera rappresenta non solo una nuova occasione di promozione della nostra città a livello internazionale ma anche l’opportunità di consolidare il nostro posizionamento su un mercato di prossimità come quello tedesco per noi strategico – afferma l’assessore al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Genova, Alessandra Bianchi – Genova si conferma una delle mete turistiche più apprezzate dai turisti di tutto il mondo e continuiamo a lavorare per proporre ai nostri visitatori un’offerta eterogenea e di qualità con particolare attenzione alla componente esperienziale oggi sempre più ricercata. Riflettori puntati sul patrimonio storico-artistico-culturale, con al centro la nostra Rolli experience, ma anche sulle bellezze paesaggistiche e naturalistiche che fanno della nostra città una delle destinazioni ideali per gli amanti dell’outdoor. Un’offerta che si arricchisce anche con i grandi appuntamenti fieristici come Euroflora, pronta a tornare a ‘casa’ nella sua storica location del Waterfront di Levante».


 

Ultimo aggiornamento: 22/02/2025