Lavoro, inaugurato il Centro per l’impiego di via Cesarea. Una sala intitolata a Francesca Testino

Contenuto

Articolo del
16/04/2025
Centro impiego

Il centro conta su una superfice di 2mila metri quadrati con 110 postazioni, tre sale conferenze e spazi per l’accoglienza al pubblico

È stato inaugurato questa mattina il rinnovato Centro per l’Impiego “Genova Centro” in via Cesarea, finanziato con un intervento di 490mila euro all’interno del piano regionale da 30 milioni avviato nel 2021 per il potenziamento dei Centri. Nel corso della cerimonia, all’interno di una sala conferenze è stata svelata una targa in memoria di Francesca Testino, la funzionaria di Regione Liguria scomparsa a marzo.

I rinnovati locali di via Cesarea, che ospitano anche l’Ufficio Collocamento Mirato, sono dislocati su una superficie di circa 2.000 metri quadrati, per un totale di 110 postazioni di lavoro comprensive di aree dedicate ai colloqui, tre sale conferenze e spazi per l’accoglienza del pubblico. I principali interventi finanziati riguardano la messa a norma dell’edificio con nuovi impianti elettrici, informatici e antincendio, il rifacimento dei servizi igienici e il rinnovo della pavimentazione. Un ulteriore intervento in corso, finanziato dal PNRR, migliorerà l’efficienza energetica dell’edificio.

Attualmente le sedi dei Centri per l’Impiego della Liguria sono 13 e diventeranno 14 al termine dei lavori, con l’inserimento di un nuovo Centro alla Spezia. I Centri inaugurati sono al momento 8: l’immobile di via Cesarea è il quarto in provincia di Genova, dopo quelli di Chiavari, Val Polcevera e Val Bisagno.

 

 

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025