
Oltre 100 associazioni sportive coinvolte, più di 80 sport e discipline da provare gratis in più di 60 piazze ed impianti sparsi nei 9 municipi. Il programma completo degli eventi
Una grande festa di sport aperto a tutti, e a tutte le età e capacità motorie, per incentivare il benessere stimolando la felicità e il movimento fisico, e promuovere i valori di inclusione, salute e benessere psicofisico, sostenibilità.
Domenica 21 settembre Genova sarà protagonista della nuova edizione di “SportCity Day”, l’evento promosso in tutta Italia da Fondazione SportCity che mette al centro la persona e l’ambiente, con l’ambizioso obiettivo di creare la “Repubblica del Movimento”.
Il capoluogo ligure, grazie al lavoro di squadra tra Comune, municipi e oltre 100 associazioni sportive del territorio, diventerà una palestra a cielo aperto dove grandi e piccoli, persone normodotate e con disabilità, potranno provare gratuitamente più di 80 sport e discipline in più di 60 piazze ed impianti sparsi su tutto il territorio.
Un’offerta variegata di attività nel segno dello slogan “Tutti gli sport… per tutti”, filo conduttore di un’iniziativa che, oltre a diffondere uno stile di vita più attivo e quindi più sano, intende valorizzare gli spazi urbani all’aperto quali parchi, piazze e strade, facendoli (ri)scoprire alla cittadinanza per favorirne una fruizione più frequente e consapevole.
Impossibile citare tutte le attività ludico-motorie che sarà possibile praticare grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. Dal wheel-chair tennis (tennis in carrozzina) all’apnea dinamica, dal kick-boxing al trekking, dall’acquagym alla giocoleria, passando per ping pong, pattinaggio, brazilian jujitsu, parkour, baskin (basket per persone con disabilità), soft pilates, tiro con l’arco, spada coreana e power-chair hockey (hockey su prato in carrozzina), e senza dimenticare grandi “classici” quali calcio (a 5), basket (3x3), volley, tennis e vela, ci si potrà letteralmente “tuffare” in un mare di discipline completamente diverse, dall’acqua al cielo, dal chiuso all’aperto.
Clicca QUI per scoprire il calendario completo degli eventi in programma su tutto il territorio comunale, suddivisi per municipio.