
Allerta arancione per temporali e piogge fino alle 14.59 di oggi, giovedì 23 ottobre. Poi gialla fino alle 16.59
Ore 13 - Mentre insistono precipitazioni temporalesche nell'interno levante regionale, il cielo genovese presenta nuvolosità ora meno compatta con spazio per timide aperture.
La dominante da Libeccio (sud-ovest) continua a mantenere asciutto il territorio comunale riservando accumuli trascurabili (<1mm) solo ai Municipi orientali (Media e Bassa Valbisagno, Medio Levante e Levante).
La ventilazione umida meridionale si è estesa a tutte le aree uniformando le temperature a 18°/20° tanto lungo costa e nell'immediato entroterra.
A seguito del bollettino delle ore 12.13, Regione Liguria - Protezione Civile ha modificato l'avviso di allerta come segue:
- Allerta Idrogeologica ARANCIONE per TEMPORALI e PIOGGE DIFFUSE dalle 10.00 alle 14.59 di giovedì 23 ottobre 2025
- Allerta Idrogeologica GIALLA per TEMPORALI E PIOGGE DIFFUSE dalle 15 alle 16.59 di giovedì 23 ottobre 2025
Ore 10 - La dominante di moto da sud-ovest, guida i nuclei convettivi dal Mar Ligure verso le aree del Tigullio/Paradiso dove sono in atto precipitazioni moderate/forti associate ad attività elettrica. A nord di questa linea instabile, buona parte del territorio ligure resta all'asciutto, genovesato compreso. Non sono dunque in atto precipitazioni significative sul territorio comunale mentre il cielo si mantiene coperto e permangono deboli contrasti termo/igrometrici nelle aree già segnalate.