
Le attività di socializzazione e soggiorni vacanza per i cittadini ‘’senior’’ sono un’iniziativa promossa dal Comune di Genova con l’obiettivo di favorire il benessere psicofisico, la partecipazione sociale e l’invecchiamento attivo della popolazione anziana, attraverso attività di socializzazione, prevenzione e inclusione.
L’intervento si fonda su un modello di amministrazione condivisa, valorizzando la collaborazione tra ente pubblico, soggetti privati e comunità locale.
Questo approccio rappresenta il cuore dell’iniziativa: un percorso strutturato capace di generare un cambiamento concreto nella qualità della vita delle persone anziane, rafforzando il tessuto sociale genovese e contribuendo alla costruzione di una città più accogliente, solidale, inclusiva e attenta ai bisogni della popolazione "senior".
L’iniziativa mira a generare un impatto concreto e misurabile: miglioramento della qualità della vita dei partecipanti, riduzione della solitudine, rafforzamento delle reti relazionali e attivazione di nuove forme di partecipazione alla vita della comunità.
Di seguito, in allegato il progetto ricerca sponsor 2026 denominato "Percorsi di Ben..essere e Inclusioni per gli Anziani/attività di socializzazione e soggiorni vacanza per i cittadini senior". Nel progetto ricerca sponsor sono presenti maggiori dettagli sull'iniziativa quali: attività, destinatari, target di riferimento, punti di forza , categorie di sponsorizzazione e relativi benefit offerti.
Bruna Poggi
Responsabile Unità Operativa Area Anziani
Direzione Welfare Territoriali e Integrazione Socio Sanitaria - Comune di Genova
Mobile: +39 335 5686559
E-mail: bpoggi@comune.genova.it
Oriano Pianezza
Responsabile Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
mobile: +39 339 7987929
email: opianezza@comune.genova.it
ufficiofundraising@comune.genova.it
Patrizia Viacava
Ufficio Relazioni con le Aziende & Fundraising
Gabinetto del Sindaco - Comune di Genova
mobile: +39 3383775399
email: pviacava@comune.genova.it
Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età
Ridurre l'ineguaglianza all'interno di e fra le nazioni
Promuovere società pacifiche e inclusive per uno sviluppo sostenibile