Il 14 novembre, alle ore 11, presso l’Auditorium E. Montale del Teatro Carlo Felice, si svolgerà lo spettacolo
"Che non abbiano fine mai..." ideato dal musicista e regista israeliano Eyal Lerner.
Il 14 novembre, alle ore 11, presso l’Auditorium E. Montale del Teatro Carlo Felice, si svolgerà lo spettacolo "Che non abbiano fine mai..." ideato dal musicista e regista israeliano Eyal Lerner.
Lo spettacolo, destinato agli studenti delle Scuole Medie e Superiori, sarà aperto anche alla Cittadinanza che potrà partecipare fino ad esaurimento posti.
L’ingresso è gratuito.
Il progetto, sostenuto dal Comune di Genova attraverso il Centro Europe Direct, prevede anche la partecipazione attiva di alunni provenienti da alcune scuole genovesi.
Il coinvolgimento attivo di alunni crea un'esperienza incoraggiante che dimostra il potere della Storia e delle Arti quando vengono vissute concretamente anche in una realtà giovanile amatoriale e può far conoscere a più persone possibile che nuovi metodi didattici possono suscitare un sentimento di speranza riguardo al futuro.
Il tema della Memoria aiuta non solo a collegare il passato al futuro, rendendoli rilevanti e attuali, ma lascia un'eredità per costruire nuove Memorie di spessore umano in un'Europa che ha toccato l'oscurità e che oggi, Unione europea, garantisce la Pace.
Per maggiori informazioni sul progetto:
www.progettomemoria.org