Oggetto del convegno è l’Unione Europea con le sue opportunità in ambito lavorativo, di studio e ricreativo.
Venerdì 25 gennaio dalle ore 9.30, alla Società Economica di Chiavari, l’assessore al personale e alle pari opportunità e diritti Arianna Viscogliosi parteciperà al seminario "I confini dei giovani orizzonti europei", realizzato grazie alla collaborazione tra l’Ufficio del Parlamento Europeo e della Rappresentanza della Commissione europea a Milano, il Comune di Chiavari e il Centro di Iniziativa Europea.
Oggetto del convegno è l’Unione Europea, con le sue molteplici opportunità in ambito lavorativo, di studio e ricreativo, contestualmente alla campagna #Stavoltavoto, e tu? attivata per le prossime elezioni del 26 maggio.
Oltre all’assessore Viscogliosi partecipano al dibattito e ai gruppi di lavoro Francesco Bruzzo, Presidente della Società Economica di Chiavari, e Bruno Marasà dell’Ufficio del Parlamento europeo a Milano, oltre a studenti, volontari, creativi e imprenditori che rappresentano la parte interessata della società attuale.
“L’Unione Europea può rappresentare un progetto di vita per molti ragazzi- sottolinea l’assessore Viscogliosi- favorire e implementarne la comunicazione è necessario per raggiungere il maggior numero possibile di persone. L’obiettivo importante è far comprendere le potenzialità di questa Europa e quale vantaggio rappresenti per tutti noi”.
L’incontro terminerà alle 15.45 con la presentazione dei risultati dei gruppi di lavoro e della petizione al Parlamento europeo.