Progetto mostra Albrecht Dürer Capolavori a bulino Aprile – Giugno 2019

Musei di Strada Nuova

Aprile –Giugno 2019

L’esposizione e il contesto di Strada Nuova

La grande mostra Albrecht Dürer (1471-1528).  Capolavori a bulino che verrà esposta in anteprima nazionale negli spazi dei Musei di Strada Nuova dal prossimo mese di aprile, rappresenta un momento elevatissimo nella produzione culturale di Palazzo Rosso e della nostra città. Si tratta di una serie di capolavori, unici nel suo genere, che rappresentano uno dei fiori all’occhiello delle rappresentazioni culturali sui quali i “Musei di Strada Nuova” intendono puntare per l’anno 2019. La soluzione espositiva prescelta, i “Musei di Strada Nuova ”colloca la mostra in una cornice di grande effetto, nell’ambito di edifici che costituiscono gli esempi migliori di architettura del Rinascimento Genovese. Ciò, attraverso l’inserimento di spaccati di elevatissimo significato storico-artistico. I materiali saranno esposti in anteprima, accrescendo il pregio e l’unicità dell’iniziativa e portando lustro alla nostra città attraverso l’operato di uno dei maestri più importanti del Rinascimentonordico e protagonista insuperato di questa particolare tecnica; la sua arte ha travalicato i confini della natia Germania, divenendo un punto di riferimento per pittori, disegnatori e incisori dell’intera Europa anche nei secoli successivi.

Anno:
Scadenza proposta:
06/06/2019
Referenti:

Responsabile ufficio Relazioni con Aziende e Fundraising Comune di Genova Dott.ssa Tiziana Ginocchio email: tginocchio@comune.genova.it

Dott.ssa Margherita Priarone Conservatore Musei di Strada Nuova -Telefono 0105572196 Email mpriarone@comune.genova.it Indirizzo Gabinetto Disegni e Stampe di Palazzo Rosso Via Garibaldi, 11 -16124 Genova

Dott. Massimo Ruggero Telefono 010 5576063 Email massimoruggero@comune.genova.it  Indirizzo Via del Seminario 16 16123 Genova

Tema:
Cultura ed Eventi