Da oggi un parcheggio di intercambio con oltre 100 stalli a Pegli

21/03/2019
parcheggio Pegli

Giovedì 21 marzo il vice sindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari ha aperto i cancelli del nuovo parcheggio di interscambio in via Opisso a Pegli. Questa infrastruttura da oltre 100 stalli è stata realizzata per affrontare l’emergenza mobilità causata dal crollo di ponte Morandi su un'area, come già avvenuto, concessa gratuitamente all'Ammininistrazione civica da Italferr...

Nell’area di Italferr, concessa in uso gratuito al Comune di Genova fino al dicembre 2019 e adiacente la Stazione Ferroviaria della delegazione pegliese, sono sempre disponibili gratuitamente oltre 100 stalli per veicoli.

Nel grande spazio pianeggiante sono stati predisposti 82 posti auto, 2 posti generici riservati ai disabili e 26 stalli per moto e scooter.

All’ingresso del piazzale campeggia un limitatore di sagoma per impedire l’accesso a veicoli con un ingombro in altezza superiore a 1.90 metri.

Stefania Villa

Giovedì 21 marzo alle 9 il vice sindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari ha aperto i cancelli del nuovo parcheggio di interscambio in via Opisso a Genova Pegli.

Anche questa struttura è stata realizzata per affrontare l’emergenza mobilità causata dal crollo di ponte Morandi.

“Un’altra area, grazie alla disponibilità di Italferr che a febbraio l’ha consegnata in concessione gratuita all’Amministrazione civica – sottolinea l’assessore alla Mobilità – a disposizione della cittadinanza per sopperire ai problemi della mobilità del Ponente genovese generati dal tragico crollo del 14 agosto 2018. L’auspicio da parte mia è che l’area non sia considerata un parcheggio a lunga durata, ma che tutti gli utenti  la utilizzino con sensibilità e senso civico, come indicato anche nella segnaletica verticale.”

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023