Dalle 22 di venerdì 22 marzo alle 9 di martedì 26 marzo chi entra in autostrada dovrà percorrere via Siffredi. Nessuna modifica per chi esce dal casello dell'Areoporto
Oggi, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il vicesindaco assessore alla mobilità Stefano Balleari ha presentato le modifiche alla viabilità legate agli ultimi lavori di completamento del Lotto 10, la rampa di collegamento tra via Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto.
A partire dalle 22 di venerdì 22 marzo alle 9 di martedì 26 marzo chi deve entrare in autostrada dovrà percorrere via Siffredi, fare il giro della rotonda Giuseppe Castruccio per poi raggiungere il casello. Per quanto riguarda l'uscita dalla A10 non cambia nulla e si potrà continuare a utilizzare la rampa per accedere a via Guido Rossa. I mezzi pesanti dovranno percorrere la strada della Superba.
"Da questa nuova infrastruttura - ha detto Balleari - ci aspettiamo che completi il lavoro che avevamo iniziato con l'apertura parziale di una corsia per senso di marcia e che aveva già mitigato notevolmente il disagio causato dal crollo del ponte Morandi. Il traffico, poi, risulterà ancora più fluido alla conclusione dei lavori di ponte Giotto, quando via Siffredi tornerà definitivamente al doppio senso di marcia. Riportando la viabilità a come era prima del 14 agosto".
La conclusione dei lavori è stata accelerata al massimo per assicurare nel più breve tempo possibile un collegamento diretto fra l’autostrada e la viabilità di scorrimento della Guido Rossa.
"Sono quattro i mesi di anticipo su quelli previsti per la conclusione dell'opera" - ha continuato Balleari. "Dopo il crollo del Ponte Morandi i lavori sono stati accelerati grazie a un finanziamento dello Stato, per assicurare nel più breve tempo possibile un collegamento diretto fra l’autostrada e la viabilità di scorrimento della Guido Rossa".