Rischio ondata di calore Livello 1 oggi, domenica 1 settembre

Notizia del:
17/08/2022

COSA È IL CIE DAY

Il CIE Day si terrà martedì 13 settembre.
Presso due postazioni aperte al pubblico, i cittadini potranno richiedere la Carta d’identità elettronica (CIE), senza la necessità di recarsi presso gli Uffici preposti.
La CIE viene emessa e spedita dal Ministero dell'Interno entro 6 giorni lavorativi dalla data della richiesta direttamente all’indirizzo indicato all'operatore dell'ufficio.
La prima postazione si trova nel cortile di via Balbi 5, presso la sede dell’Ateneo genovese, e rispetterà il seguente orario: 10.30 – 16.30.
La seconda postazione si trova al Porto Antico, nell’area prospiciente Palazzo San Giorgio, e rispetterà il seguente orario: 10.30 – 17.30.
I cittadini sono invitati a portare con sé una fototessera stampata delle seguenti dimensioni
• Altezza minima: 45 mm
• Larghezza: 35 mm
Se è necessario tagliare la foto per portarla alle dimensioni corrette, il taglio deve assicurare un’acquisizione dell’immagine che ritragga per intero il volto non ruotato (devono essere visibili entrambi i lobi).
Sarà possibile portare con sé anche una fotografia su supporto digitale USB rispettando queste caratteristiche, oltre a quelle già descritte:
• Definizione immagine: almeno 400 dpi
• Dimensione del file: massimo 500kb
• Formato del file: .jpg
La CIE ha un costo di € 22,21 che potrà essere regolato tramite POS o contanti.

Cosa è la CIE
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento di identità dei cittadini italiani emesso dal Ministero dell’Interno. Con la CIE è possibile accedere, in sicurezza, ai servizi online della Pubblica Amministrazione italiana e delle aziende private aderenti.

In allegato maggiori dettagli

Ultimo aggiornamento: 17/08/2022