Municipio 6

Notizia del:
07/12/2020

Aggiornamento cantiere via Cornigliano

Si informa la cittadinanza che a seguito del rinvenimento nel sottosuolo di materiale contenente amianto, costituito da una tubazione posta sotto rilevato stradale, inizieranno dopo l’8 dicembre le operazioni di rimozione.

Le modalità operative sono state concordate con le autorità competenti nei minimi dettagli, nel rispetto della norma e delle condizioni di assoluta sicurezza dei lavoratori, dei cittadini, e dell'ambiente circostante.

L’attività verrà svolta da personale certificato ed idoneo, dotato di tutti i dispositivi di sicurezza personale del caso.

Nei prossimi giorni, dunque, sorgeranno in corrispondenza delle tratte coinvolte alcuni box di confinamento prefabbricati di polietilene di larghezza 2 metri circa ed altezza limitata al passaggio del personale, all’interno dei quali verranno eseguite le lavorazioni.

Tutte le operazioni verranno svolte con l’ausilio di unità di decontaminazione e filtrazione dell’acqua:

Tutti gli impianti di cantiere verranno segnalati opportunamente e collocati in posizioni da non risultare di intralcio e/o creare condizioni di pericolo

Ultimo aggiornamento: 15/12/2020